Iscrizioni alle classi prime

Dalle 8.00 del 4 gennaio 2021 alle 20.00 del 25 gennaio 2021 saranno aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado tramite la pagina dedicata del sito del MIUR.

Per effettuare la registrazione occorre avere le credenziali di accesso al servizio. Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio, sempre tramite la pagina dedicata del sito del MIUR. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (SIstema Pubblico di Identità Digitale).

INFORMAZIONI GENERALI

I genitori che incontrano difficoltà all’atto delle iscrizioni o desiderano chiarimenti possono rivolgersi telefonicamente, negli orari d’ufficio, al personale della segreteria del liceo (tel. 040 568482); è possibile anche fissare un appuntamento per effettuare l’inserimento dell’iscrizione con l’assistenza della segreteria.

La procedura d’iscrizione prevede che il genitore conosca ed indichi sia il codice ministeriale sia della scuola secondaria di I grado di provenienza, che quella del nostro liceo (TSPS010006). Si tratta di informazioni che comunque si possono trovare con il motore di ricerca “La scuola in chiaro”, accessibile dal sito del MIUR.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

Il codice meccanografico del Liceo scientifico “France Prešeren” è TSPS010006.

La segreteria del liceo è a disposizione per eventuale assistenza.

Telefono: 040568482

AVVISO: I DATI DEL MOTORE DI RICERCA “LA SCUOLA IN CHIARO” (https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro) NON TENGONO CONTO DELLE SPECIFICITA’ DELLE SCUOLE CON LINGUA D’INSEGNAMENTO SLOVENA IN ITALIA E NON CONTENGONO I DATI RELATIVI AL NUMERO CRESCENTE DI STUDENTI DEL LICEO CHE DOPO L’ESAME DI STATO CONTINUANO GLI STUDI IN UNIVERSITA’ IN SLOVENIA E IN ALTRI PAESI DEL MONDO. ALLO SCOPO DI OTTENERE UNA CORREZIONE DEI DATI E DEI GRAFICI IL LICEO E’ INTERVENUTO PRESSO GLI UFFICI PREPOSTI GIA’ VARIE VOLTE, MA SINORA SENZA SUCCESSO.