Giornate delle porte aperte per i futuri studenti del liceo Prešeren

A causa della situazione straordinaria legata alla pandemia, quest’anno la presentazione dell’Istituto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori si svolgerà in modalità virtuale, attraverso una diretta streaming sul sito internet ufficiale della scuola www.preseren.edu.it

Gli eventi, ovvero le Giornate delle porte aperte, conserveranno il nome e le caratteristiche che hanno avuto negli anni scorsi, anche se le misure di contenimento del contagio logicamente non ci permettono di aprire concretamente la scuola ad un numero elevato di persone. 

Le dirette streaming avranno luogo nelle seguenti date: 

– venerdì 18 dicembre 2020, alle ore 18.00 

– domenica 10 gennaio 2021, alle ore 10.00 

Durante entrambi gli appuntamenti gli studenti e i genitori potranno assistere alla presentazione dei quattro indirizzi del liceo Prešeren e ad una breve illustrazione delle attività e dei progetti di scambio internazionale svolti dalla scuola. 

Le presentazioni avranno la durata di circa un’ora. A seguire, la preside ed alcuni docenti rimarranno a disposizione tramite chat per rispondere ad eventuali domande, approfondimenti o curiosità. 

È prevista, inoltre, la possibilità straordinaria di una visita diretta dell’Istituto e dei suoi ambienti, al momento purtroppo vuoti. Le visite si effettueranno in orario scolastico nelle seguenti date: 

– sabato, 12 dicembre 

– sabato, 19 dicembre 

I genitori interessati possono prenotare telefonicamente il proprio orario di visita contattando la segreteria. 

Come di consueto, gli alunni dell’ultimo anno delle scuole medie riceveranno anche presso il proprio istituto tutte le informazioni necessarie sugli indirizzi e le attività extracurricolari del nostro liceo, grazie alle attività di orientamento previste nel passaggio alla scuola superiore di secondo grado. 

Invitiamo inoltre i genitori e i futuri studenti a seguire regolarmente gli avvisi pubblicati sul sito internet del liceo www.preseren.edu.it.